lunedì 10 aprile 2017

B&B da sogno: CasaVintage Bologna

Avete mai provato a descrivere un luogo da sogno?

Bè,
io stasera voglio provarci,
voglio provare a trasmettervi quanto è bello il B&B
dove abbiamo alloggiato per Il Mondo Creativo,
si chiama CasaVintage ed è a Bologna
e questa è la sua storia raccontata dalla sua dolcissima proprietaria Alessia.




"Mi sono inventata questo lavoro dopo aver lavorato diversi  anni in agenzia viaggi. 
Ho scelto di fare questo per aver la possibilità di dedicare  più tempo alla famiglia, 
avere la possibilità di conoscere nuove persone 
e di creare un luogo dove gli ospiti si sentano come a casa loro. 
Nel Casavintage c'è tutta la mia famiglia, 
mia mamma mi ha cucito tutti i  tessili presenti nelle camere, 
la credenza è quella della mia nonna, 
la macchina da scrivere è del mio papà 
e in casa si trovano anche i disegni dei miei bimbi.  
Credo che sia proprio questa la grande ricchezza del Casavintage."

 

Io me ne sono talmente innamorata solo dalle foto,
che ho cucito per lei queste tovagliette
andando a cercare un tessuto che avevo visto in una merceria
sulla base della sua bellisima foto con i piatti.

Il B&B è comodissimo per raggiungere il centro a piedi,
e si attraversa una delle parti più belle di Bologna:
la zona universitaria.

Vi lascio qui sotto tutti i link per andare a scoprire e soggiornare
in questo luogo incantato
dove oltre a dormire divinamente,
Alessia vi servirà torte altrettanto divine per colazione.


 Vi lascio sognare.

Notte

Mamma_Barbara




Nessun commento:

Posta un commento