mercoledì 15 febbraio 2017

#cartapolveremagia

Lo so, lo so,
conoscete tutti questa bellissima iniziativa
nata all'inizio di questo nuovo anno
grazie a Lucia @impressioni.it ed Enrica @i_paz

Però a me non era ancora arrivata la cartolina spedita
dalla mia compagna di avventura Simona
ed io ero arrabbiatissima con le Poste,
che per 2 centimetri di neve,
 avevano smesso di consegnare la posta da 6 settimane!!!

Ricordo benissimo quando e perchè ho deciso di aderire a questa iniziativa:
ero in viaggio di nozze e sbirciando su Instagram
ho visto il post di Lucia
ed ho pensato:
"Siiii,
finalmente si torna un pò indietro alla cara, vecchia, ma preziosa carta,
all'attesa di vedere la cartolina nella buca delle lettere
e non la fredda casella della mail che lampeggia".

Insomma il solo pensiero di poter raccontare qualcosa di bello di noi
(si, perchè noi abbiamo mandato a Simona una cartolina di famiglia)
a qualcuno che non conosciamo
e ricevere in cambio qualcosa di suo,
che reputa importante condividere con me/noi
mi riempiva il cuore di felicità,
come se fossi tornata bambina.

E poi ieri sera: il miracolo,
una busta bianca con un timbro a forma di fiocco di neve nella buca delle lettere
ed io che non stavo più nella pelle per scoprirne il contenuto.




Grazie Simona,
questa è la citazione più azzeccata che potevi dedicarmi/ci,
perchè io, in primis, mi dimentico troppo spesso di vivere.

E per tutti voi invece che state leggendo,
e che magari non siete riusciti a partecipare alla prima edizione,
tenete sotto controllo il profilo IG di Lucia,
perchè sta per arrivare una nuova edizione di #cartapolveremagia

Noi invece ci vediamo stasera in diretta su IG alle ore 19,
per la nostra consueta rubrica di "In cucina con Mamma_Barbara e Sophie".

Buona Giornata
Mamma_Barbara

2 commenti:

  1. Finalmente arrivata, grazie Barbara per il tuo entusiasmo e la tua gioia nel raccontare di #cartapolveremagia <3 ... Alla prossima edizione.. a breve ormai. Lucia

    RispondiElimina