martedì 28 febbraio 2017

Il mio primo Giveaway per la Festa del Gatto

Da wikipedia:

"La Festa Nazionale del Gatto ricorre il 17 febbraio ed è nata nel 1990. 
La giornalista gattofila Claudia Angeletti propose un referendum tra i lettori della rivista "Tuttogatto" per stabilire il giorno da dedicare a questi animali. 
La proposta vincitrice fu quella della signora Oriella Del Col che così motivò la sua idea nel proporre questa data che racchiude molteplici significati:
  1. febbraio è il mese del segno zodiacale dell'Acquario, ossia degli spiriti liberi ed anticonformisti come quelli dei gatti che non amano sentirsi oppressi da troppe regole.
  2. tra i detti popolari febbraio veniva definito “il mese dei gatti e delle streghe” collegando in tal modo gatti e magia
  3. il numero 17, nella nostra tradizione è sempre stato ritenuto un numero portatore di sventura, stessa fama che, in tempi passati, è stata riservata al gatto
  4. la sinistra fama del 17 è determinata dall'anagramma del numero romano che da XVII si trasforma in “VIXI” ovvero “sono vissuto”, di conseguenza “sono morto”. Non così per il gatto che, per leggenda, può affermare di essere vissuto vantando la possibilità di altre vite.
  5. il 17 diventa quindi “1 vita per 7 volte”!
In varie città d'Italia si festeggia questa giornata con iniziative artistiche o di solidarietà a favore di questi animali."

Io di certo non sarò un'artista,
ma sono pur sempre una creatrice
ed anche se in ritardo,
ho deciso di festeggiare a modo mio la festa
dei miei adorati gatti
(che in realtà sono della mia mamma,
ma se chiedete alla Principessa,
sono anche suoi :-P ).


Ho fatto un piccolo giveaway,
mettendo in palio la mia BorsaFoglio con il gattone grigio,
che ridendo e scherzando ha raggiunto un buon numero di partecipanti,
(premetto che sono stati considerati solo quelli che hanno seguito la procedura correttamente).



Nel corso del giveaway,
che è durato solo 24 ore,
è successo di tutto e di più,
e la cosa bella è che a fine giornata
ero talmente entusiasta e stupefatta dell'impegno di alcune persone,
che oltre alla super vincitrice estratta dalla Principessa
Laura di Vivere a piedi nudi
(la ragazza che fa le bellissime Miss of the World)
ho deciso di premiare anche altre due partecipanti,
con una pochette a bustina che realizzerò con la stessa stoffa :-)

Ora io devo scappare,
il lavoro principale mi chiama a gran voce,
ma se fossi in voi,
stasera passerei sul mio profilo IG
e sulla mia pagina FB per vedere in anteprima le due pochette a bustina :-)

Buona Giornata
da Mamma_Barbara

Nessun commento:

Posta un commento