lunedì 13 febbraio 2017

Un giorno di riposo, un giorno per me con Te.

Cosa succede se non porti a termine tutti i tuoi obiettivi lavorativi di Domenica 
(leggi: giorno di festa/riposo)? 

È difficile conciliare tutto,
soprattutto se hai strutturato la tua tabella di marcia
con la possibilità di un imprevisto al giorno e non di più.

La mia tabella di marcia è molto lineare,
talmente lineare,
che se mi capita un imprevisto,
riesco a riorganizzarmi in un attimo
e solitamente arrivo a fare lo stesso tutto quello che mi impongo in quella giornata/periodo di tempo.

Ma quando non si parla più di “imprevisto”
ma di quella dolce Polpettina che ti chiama “Mamma” ogni 10 secondi netti?

Niente,
lì non c’è tabella o timer che possa reggere il confronto,
guardi il calendario:
è domenica,
hai rispettato tutte le tue scadenze fin qui,
(in realtà avevi promesso un video su Youtube su come utilizzare al meglio le tue "BorseFoglio",
ma quello lo puoi rimandare al prossimo weekend quando lei non ci sarà)
la tua tabella di marcia sta andando a gonfie vele
ed i tuoi obiettivi stanno pian piano prendendo forma.

Sai che c’è Principessa?
Hai ragione, è arrivato il momento di stare io e te,
ma non il solito stare io e te,
che io cucio e tu mi stai accanto ad incitare
dicendomi quanto sono belle le cose che sto producendo,
ma è il momento in cui io e te ci prendiamo del tempo per giocare ai tuoi giochi
(anche se a te piace giocare con le mie cose).


Cuciniamo e facciamo quello che vuoi fare tu
e la mamma ti aiuta e ti sostiene,
come tu sostieni me, con il mio sogno.


Ti Voglio Tanto Bene Amore Mio.
La tua Mamma_Barbara

Nessun commento:

Posta un commento